TUTTO Raffaello - Quattro Visite Virtuali - Masterclass

From EUR €15.00
  • Duration: 6 Hours (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA6

Tutto Raffaello - Quattro Visite Virtuali - Masterclass

L'Opera Completa  e la Vita privata di Raffaello Sanzio in quattro imperdibili visite da 90 minuti ciascuna.

Raffaelio, ce lo dice Giorgio Vasari, era un donnaiolo ed un gaudente impenitente, e fu questo che in fondo lo uccise in giovane etá, eppure il giovane urbinate, nonostante la fama di scapestrato, é stato uno delgi artisti più attivi del Rinascimento, lasciandoci un vastissimo patrimonio non solo di operre d'arte, ma importanti cilci di affreschi, progetti architettonici e sopratutto una consapevolezza culturale del Rinascimento che nessun altro artista aveva forse saputo trasformare cosí lucidamente in una forma istituzionale. 

In questo ciclo - Masterclass di quattro visite guidate virtuali di 90 minuti esploreremo in maniera completa tutta l'opera di Raffaello pittore, architetto ed intelletuale. 

Inizieremo dalla sua formazione ad Urbino nella bottega paterna, per poi seguirlo in Umbria e Firenze fino all'Apoteosi Romana e ai tanti cantieri a Roma, per terminare con la prematura scomparsa.

Il ciclo sará   aperto da una presentazione gratuita in cui parleremo di una delle opere più celebrate di Raffaello: la Scuola di Atene in Vaticano.

Presentazione La Scuola di Atene di Raffaello - VISITA GRATUITA

Vol I Raffaello di Urbino: dalgi esordi fino alle opere Umbre

Vol II da Firenze a Roma, la nascita di un Maestro

Vol III Gli Anni del Trionfo Romano

Vol IV Gli Ultimi anni e l'ereditá di Raffaello 


COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.