Visita Guidata Privata al Parco Archeologico degli Scavi di Pompei

From EUR €25.00
  • Duration: 3 Hours (approx.)
  • Location: Pompeii, Campania
  • Product code: NA0005IT

Visita Guidata Privata agli Scavi di Pompei

« …Una nube si levava - era incerto, per chi guardava da lontano, da qual monte (dopo si seppe essere il Vesuvio)… » è quanto scrive Plinio il Giovane a Tacito riportando le parole di Plinio il Vecchio il quale, a capo della flotta di Miseno, si recò a Pompei per  recare aiuto agli abitanti durante l’eruzione del 79 d.C. Da quella terribile tragedia nacque peró uno dei piu grandi tesori che l'archeologia abbia mai riportato alla luce, i cui scavi peraltro sono ancora in corso: lo strato di cenere e lapilli che ha sepolto la città fino alla metà del XVIII secolo ha preservato edifici religiosi, abitazioni, fori,  le terme i teatri  e l'anfiteatro. 

La visita guidata privata con una Guida Ufficiale consente di scoprire con l'aiuto di una guida autorizzata ed esperta i mille segreti ed aspetti della vita pompeiana, le sue ricche domus, gli affreschi e i mosaici, i lupanari, le taverne, le fontane e soprattutto gli impressionanti calchi dei pompeiani periti nel I secolo.

*** Attenzione é importante arrivare in orario per rispettare il proprio turno di ingresso a causa delle restrizioni nel numero dei visitatori ammessi!***

Ingresso da Porta Marina Superiore

Al momento sono obbligatorie le mascherine quale dispositivo di protezione individuale.