Le Madonnelle di Roma e l’Immacolata Concezione - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA23

Le Madonnelle di Roma e l’Immacolata Concezione 

L’8 Dicembre è, ancora oggi, Festa Nazionale, ma pochi sanno che questa festivitá era giá celebrata nel Regno di Napoli ed a Napoli essa é profondamente legata attraverso i fatti dei Moti del 1848 e della Repubblica Romana, quando il papa Pio IX fu costretto a riparare nella capitale Partenopea. Al suo ritorno a Roma il Papa proclamò il Dogma dell’Immacolata Concezione che mise la parola fine ad una lunghissima diatriba teologica che andava avanti da Secoli, fra i sostenitori della straordinarietà della Madonna, Concepita essa stessa senza il Peccato Originale, unica donna nella storia dopo Eva, facendone così una nuova progenitrice dell’Umanità anche se in senso spirituale, e coloro che ritenevano lo Spirito Santo aver agito da purificatore di una comune mortale. l’immacolata Concezione, che da secoli e secoli veniva comunque rappresentata e venerata, trovò così nel 1854 la sua definitiva codificazione, e proprio partendo dalla famosa cappella dell’immacolata dei Palazzi Vaticani partiremo per una passeggiata virtuale alla scoperta di quelle Madonne e Madonnelle sparse in ogni angolo di Roma che tessono quasi una trama di miracoli, apparizioni, venerazione popolare e dispute teologiche che  sembra quasi dipanarsi come un romanzo misterioso fatto per immagini. Da non perdere!


COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.