Capolavori della Galleria Borghese - Visita Guidata Virtuale (Registrazione)

From EUR €15.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA38

Capolavori della Galleria Borghese 

Visita Guidata Virtuale (Registrazione)

“Di bella presenza, cortese e benigno, rende ciascuno soddisfatto almeno di belle parole", così l'Ambasciatore veneziano a Roma descrive la personalità del cardinale Scipione Borghese, il ricco e potente nipote di papa Paolo V, che sacrificherà ogni ambizione di governo preferendo dedicarsi al collezionismo di opere d'arte antiche e moderne. Avremo modo di visitare virtualmente attraverso video, foto panoramiche ed immagini ad alta risoluzione, una delle più ricche collezioni private giunte sino a noi, nella magnifica cornice della Villa creata all'inizio del '600. Il cardinale Borghese giunse addirittura a far trafugare nottetempo la “Deposizione” della Cappella Baglioni in Perugia, opera di Raffaello, inoltre divenne grande estimatore del genio incompreso di Caravaggio ed entrò in possesso di molte opere rifiutate da altri committenti, come la Madonna dei Palafrenieri. La fama del Bernini cominciò a diffondersi proprio grazie alle celebri sculture realizzate dall'artista poco più che ventenne per il Cardinale: L'“Apollo e Dafne”, il “David”, il “Ratto di Proserpina”, per citarne alcune. Un imperdibile viaggio nella Bellezza!


Le Gallerie ed i Palazzi Nobiliari Romani - La Serie - Sei visite guidate Virtuali

Dal Medioevo all’Unità d’Italia Roma è stata la capitale dello Stato della Chiesa e ha visto fiorire nei secoli una potente e raffinata nobiltà, spesso legata a figure di Pontefici e di potenti Cardinali: Caetani, Colonna, della Rovere, Giustiniani, Riario, Farnese, Borghese, Barberini, Pamphilij, Boncompagni, Corsini, Patrizi, Aldobrandini, Chigi, Torlonia, sono solo alcune delle grandi famiglie nobiliari che con i loro palazzi e le loro ville hanno fatto di Roma nel corso dei secoli il centro di una vita mondana, con residenze sfarzose e meravigliose collezioni d’arte e di antichità.

Oggi alcuni dei loro palazzi e delle loro ville sono diventati dei musei statali, ma sono ancora moltissimi i palazzi e le collezioni private ancora proprietà delle famiglie. Lo scopo di questi itinerari è quello di creare dei percorsi storici ed artistici in grado di far rivivere lo splendore dei palazzi e delle corti romane, facendo comprendere le consuetudini, le tradizioni, i valori.

Un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo sconosciuto ai più, un modo unico di visitare la città eterna e le sue meraviglie nascoste.

Sei visite Guidate a soli 55 euro

Capolavori della Galleria Borghese

La Galleria e Palazzo Spada

La Galleria e Palazzo Colonna

La Galleria e Palazzo Pamphilij

La Galleria e Palazzo Corsini

La Galleria e Palazzo Barberini

A partire dal 5 Settmbre 2022 (Galleria Borghese in Anteprima il 22 Giugno)


COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.