Raffaello e la Favola di Amore e Psiche: la villa Farnesina - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA42

Raffaello e la Favola di Amore e Psiche: la villa Farnesina

Visita Guidata Virtuale

Giunto a Roma nel 1508, Raffaello sceglie come sua residenza un palazzo in via Giulia, una delle strade più importanti della Roma Papale, sottolineando così la rinnovata dignità intellettuale del suo ruolo d'artista nella Roma cinquecentesca. Celebre ciclo di affreschi è quello lasciato dall'artista nella villa Farnesina alla Lungara; progettata per il banchiere Agostino Chigi, la villa venne edificata sulle sponde del Tevere in una zona appartata della città e divenne nel tempo luogo di ritrovo di alcuni fra i maggiori artisti dell'epoca e celebre per i banchetti sontuosi e le splendide feste che si tennero nelle sue ricche sale. Il pergolato con festoni di frutta e fiori dipinto nella loggia di Psiche è uno dei più raffinati esempi di pittura mitologica all'antica, come la celebre Galatea che si ispira alle sculture che decoravano il giardino. Scopriremo ogni dettaglio di questo elegante edificio attraverso una fedelissima riproduzione panormanica.

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Uan volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.