Capolavori del Museo del Louvre - Parigi - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITAE03

Capolavori del Museo del Louvre -  ovvero la Storia del Genio Estetico Universale - Parigi

Il Museo del Louvre é, per qualitá e quantitá di opere esposte, il vero e primo Museo Universale: esso rispecchia le ambizioni universalistiche della Rivoluzione Francese declinate dall'Impero Napoleonico: fu infatti Bonaparte a volere la costituzione di un Museo che raccogliesse tutto il meglio che il genio umano aveva creato, dall'Antichitá attravrso il Medioevo e il Rinascimento fino all'800 e questo a danno spesso dei territori soggetti all'Impero Francese, a cominciare dall'Italia de cui partirono migliaia di opere requisite. Giá Palazzo dei Re di Francia l'enorme edificio (il piú grande edificio museale continuo al mondo) espone non meno di 60.000 oggetti selezionati fra le cira 380000 opere possedute dal Museo e in gran parte custodite nei suoi depositi. Fra queste spiccano opere dell'Arte Egizia, Greca, Romana - con la eccezionale Collezione Borghese - e poi i capolavori del Rinascimento a cominciare dalla Gioconda di Leonardo. Ma ancora grandi tele monumentali del Rinasciemento e del Barocco fino alle narrazioni monumentali di Gericault e di David. Insomma un vero viaggio attraverso il genio nell'arte e sará proprio questo il tema conduttore di questa visita  ovvero la Storia del Genio Estetico Universale attraverso le collezioni del Louvre, che, per necessitá, dovrá selezionare un numero di opere esemplificative dell'intento e della natura della collezione, senza contare le innumerevoli opere di arti applicate, gli arredi, le opere orientali e mediorientali. 

Da non perdere! 


La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Uan volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.