Aspettando Napoleone a Roma - Visita Guidata Virtuale (Registrata)

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA63

Aspettando Napoleone a Roma

Visite Guidata Virtuale  (Registrata)


“Ei Fu, siccome immobile” questi versi manzoniani, da tutti conosciuti, celebrano la parabola di Napoleone Bonaparte ed il suo ruolo di spartiacque nella storia europea. E nell’Impero napoleonico Roma ebbe un luogo di primo piano e ancora oggi la città ci parla di Napoleone e del suo progetto politico e storico diremmo, anche se a Roma, nonostante i vari piani, Napoleone non venne mai. Entrati nella città Eterna con la forza Questi legami furono stabiliti con la forza delle armi nel 1808 Roma diventò nel 1811 “città libera ed imperiale”, destinata ad essere governata dal figlio di Napoleone al quale fu conferito, prima ancora di nascere, il titolo di Re di Roma, cosa che ovviamente non portò bene ai napoleonidi. Furono anni di preparativi ed allestimenti per accogliere l’Imperatore il quale, dapprima impegnato nella disastrosa campagna di Russia, poi sconfitto a Waterloo, a Roma non mise mai piede. Molti parenti di napoleone, a partire dalla madre donna Letiza Ramolino, chiesero, sconfitto Napoleone, asilo politico a Papa Pio VII e quivi trascorsero i loro giorni. Nel 1927 il conte Giuseppe Primoli, figlio del conte Primoli e della principessa Carlotta Bonaparte, donò la sua straordinaria collezione d’oggetti d’arte e di cimeli napoleonici alla città di Roma. Attraverso la visita virtuale di Palazzo Primoli, del Palazzo del Quirinale e di altri “resti” napoleonici aspetteremo Napoleone e rivivremo uno straordinario periodo di Roma spesso poco conosciuto e trascurato dai più ma ricco di sorprese!

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.