IL GIANICOLO: IL COLLE DEGLI EROI - Visita Guidata Virtuale (Registrata)

From EUR €15.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA69

IL GIANICOLO: IL COLLE DEGLI EROI - Visita Guidata Virtuale  (Registrata)

A cura di Mario Bernardi 


Il Colle più alto di Roma, se si esclude Monte Mario, il Gianicolo è dalle sue origini legato a Giano Bifronte, e come il dio bicefalo offre una magnifica vista sui due ‘centri’ di Roma: da un alato il centro antico con la vista che in una buona giornata spazia fino ai Castelli Romani, dall’atro il Vaticano fino a Monte Mario. Già parte della città in epoca antica, ma non del septimontium, ovvero dei sette colli, il Gianicolo è oggi una terrazza privilegiata sulla città e sulla sua storia, soprattutto sugli eroi ottocenteschi che qui hanno combattuto: Garibaldi, Anita, Mameli e anche Ciceruacchio. Ma non solo, il Gianicolo è ricco di luoghi misteriosi e affascinanti: un antico tempio siriaco, una latrina Romana, l’ossario degli eroi della Repubblica Romana, e ancora ciò che resta della casa che fu di Michelangelo e la villa il Vascello che ospita la sede del Grande Oriente d’Italia e ha una straordinaria biblioteca. Da non perdere! 

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.