I SEGRETI DEI MUSEI VATICANI

From EUR €39.00
  • Duration: 3 Hours (approx.)
  • Location: Rome
  • Product code: GRP001MT

I Segreti dei Musei Vaticani

Visita Guidata ai Musei Vaticani e Cappella Sistina con prenotazione ingressi inclusi e Guida Turistica Ufficiale 

I Musei Vaticani, oltre ad essere uno dei più grandi e importanti musei al mondo, sono effettivamente il luogo che piúí di tutti illustra il percorso della storia dell'arte dall'antichità all'arte contemporanea, dall'Egitto all’Antica Roma, dal Rinascimento, al Barocco, dal Neoclassicismo all''Arte Contemporanea, tutto raccolto in un unico grandioso edificio con circa 300 ambienti.

Inizieremo con un colpo d’occhio sui Giardini Vaticani e seguiremo lo sviluppo della cittadella Leonina fino alla creazione dello Stato del Vaticano: in questa visita avremo modo anche di scoprire aspetti poco conosciuti di questo luogo unico al mondo. 

Attraversato il Cortile della Pigna, visiteremo la collezione di antichità classiche soffermandoci sui capolavori quali il Laocoonte, l’Apollo del Belvedere e il Torso del Belvedere, attraverseremo la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche, per giungere alle Stanze di Raffaello, il cui restauri sono stati recentemente completati, e finalmente alla Cappella Sistina, in cui gli affreschi dei più grandi maestri del ‘400 fanno da cornice ai capolavori di Michelangelo, la volta con la Creazione e il Giudizio Universale. 


Durata 3 ore circa, la visita inlcude Biglietto di ingresso con Prenotazione ai Musei Vaticani, Guida Turistica Autorizzata, 

Biglietto Ridotto è per Ragazzi fra i 6 e i 18 anni e per gli studenti Universitari fino ai 25 anni di etá muniti di libretto universitario o altro documento.

ATTENZIONE in caso non si abbia diritto alle riduzioni sará necessario acquistare un nuovo ingresso.

All'Interno dei Musei é OBBLIGATORIO l'uso della Mascherina e il rispetto del distanziamento a 1 metro fra i partecipanti alla visita. Al momento dell'ingresso sará misurata la temperatura e chi avrá oltre 37.5 gradi non sará ammesso, inoltre i Musei si riservano di allontanare chiunque non rispetti le norme di comportamento interno

Per accedere ai Musei é altresí richiesto un abbigliamento consono al luogo, con ginocchia e spalle coperte.

In caso di mancato rispetto di una qualsiasi delle disposizioni della Direzione dei Musei Vaticani nessun rimborso sará dovuto.