Galleria di Palazzo Barberini - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA78

Galleria di Palazzo Barberini - Visita Guidata Virtuale 

Concepito come coronamento dell'ascesa di una famiglia papale, Palazzo Barberini è il simbolo della potenza e del mecenatismo del cardinale Maffeo Barberini, che salirà al soglio pontificio nel 1623 con il nome di Urbano VIII. Il grandioso palazzo portato a termine dall'artista prediletto dal pontefice, Gianlorenzo Bernini, con la collaborazione di Borromini e venne impreziosito dalla decorazione pittorica di Pietro da Cortona, altro grande protagonista del barocco romano, che realizza, nel salone di rappresentanza, un'opera grandiosa e celebrativa del casato Barberini, il Trionfo della Divina Provvidenza. Il Palazzo, che è sede della Galleria Nazionale di Arte Antica, ospita capolavori di straordinaria bellezza fra cui la celebre “Fornarina” di Raffaello, “Giuditta e Oloferne” e il “Narciso” opere di Caravaggio o il “Cristo e l'adultera” del Tintoretto. Visiteremo anche gli appartamenti privati del ‘700, dove, fino agli anni 50’ visse al principessa Barberini.

Un imperdibile viaggio nella Bellezza!


Le Gallerie ed i Palazzi Nobiliari Romani - La Serie - Sei visite guidate Virtuali

Dal Medioevo all’Unità d’Italia Roma è stata la capitale dello Stato della Chiesa e ha visto fiorire nei secoli una potente e raffinata nobiltà, spesso legata a figure di Pontefici e di potenti Cardinali: Caetani, Colonna, della Rovere, Giustiniani, Riario, Farnese, Borghese, Barberini, Pamphilij, Boncompagni, Corsini, Patrizi, Aldobrandini, Chigi, Torlonia, sono solo alcune delle grandi famiglie nobiliari che con i loro palazzi e le loro ville hanno fatto di Roma nel corso dei secoli il centro di una vita mondana, con residenze sfarzose e meravigliose collezioni d’arte e di antichità.

Oggi alcuni dei loro palazzi e delle loro ville sono diventati dei musei statali, ma sono ancora moltissimi i palazzi e le collezioni private ancora proprietà delle famiglie. Lo scopo di questi itinerari è quello di creare dei percorsi storici ed artistici in grado di far rivivere lo splendore dei palazzi e delle corti romane, facendo comprendere le consuetudini, le tradizioni, i valori.

Un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo sconosciuto ai più, un modo unico di visitare la città eterna e le sue meraviglie nascoste.

Sei visite Guidate a soli 55 euro

Capolavori della Galleria Borghese

La Galleria e Palazzo Spada

La Galleria e Palazzo Colonna

La Galleria e Palazzo Pamphilij

La Galleria e Palazzo Corsini

La Galleria e Palazzo Barberini

A partire dal 5 Settmbre 2022 (Galleria Borghese in Anteprima il 22 Giugno)



La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.