I Capolavori del MANN il Museo Archeologico di Napoli - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA79

I Capolavori del MANN il Museo Archeologico di Napoli - Visita Guidata Virtuale interattiva!

A cura di Mario Bernardi

Il MANN è una delle più antiche istituzioni culturali al mondo, e fra le piu’ importanti per ricchezza e rilevanza delle sue uniche collezioni. Un Muse imponente nell’architettura, la cui visita rappresenta un vero e proprio viaggio iniziatico nel mondo dell’antichità classica.

Il palazzo che ospita il Museo Archeologico Nazionale di Napoli era in origine caserma di cavalleria, trasformato nel Palazzo dei Regi Studi e sede dell’Università in epoca borbonica, fine del Settecento si trasformò in uno dei primi e più importanti musei d’archeologia d’Europa, grazie alla figura di Carlo di Borbone e alla sua illuminata politica culturale di scavo e di raccolta delle opere, il re promosse infatti i primi scavi delle città vesuviane sepolte dall’eruzione del 79 d.C., conservando nel museo parte degli incredibili tesori venuti alla luce, e trasferì nei suoi spazi dalle residenze di Roma e Parma parte della ricca collezione ereditata dalla madre Elisabetta Farnese, con capolavori ancora oggi parte della collezione esposta al pubblico.

Vedremo i tanti reperti provenienti da Ercolano e Pompei, tra i quali splendidi affreschi e mosaici, statue, oggetti preziosi e di utilizzo quotidiano, entreremo anche all’interno del Gabinetto Segreto, che accoglie i reperti “osceni'', testimonianza dei costumi antichi in tema di erotismo.


La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.