I Marmi Torlonia – Un tesoro abbandonato - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA79

I Marmi Torlonia – Un tesoro abbandonato - Visita Guidata Virtuale interattiva!

A cura di Mario Bernardi

Con questa visita virtuale esploreremo le oltre 90 le opere selezionate tra i 620 marmi antichi appartenenti alla collezione Torlonia, la più prestigiosa collezione privata di sculture antiche. Già esposte in un museo privato a Trastevere, le opere vennero messe in degli scantinati, dove in gran parte ancora giacciono, e dimenticate finche non ne seguì una lunga e tormentata vicenda che in parte avremo modo di ripercorrere. Questa raccolta, salvata dall’esportazione e restaurata in occasione della Mostra, rappresenta una collezione di sta fra le più significative al mondo per la storia dell’arte, degli scavi, del restauro, del gusto, della museografia, degli studi archeologici.

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.