Visita Guidata Privata Da Piazza San Pietro a Castel Sant'Angelo

From EUR €595.00
  • Duration: 3 Hours (approx.)
  • Location: Rome
  • Product code: RM00013

Visita Guidata Privata  Da Piazza San Pietro a Castel Sant'Angelo 


Partendo dalla maestosa Piazza San Pietro, ci immergeremo nell'atmosfera solenne e grandiosa della Città del Vaticano. Ammireremo la magnificenza della Basilica di San Pietro, capolavoro di architettura rinascimentale e barocca, e ascolteremo le affascinanti storie che circondano la sua costruzione, dai geni di Michelangelo e Bernini alle antiche leggende che avvolgono la sua cupola.

Percorrendo la Via della Conciliazione, ci lasceremo affascinare dalla suggestiva vista panoramica del Tevere e dell'antico Ponte Sant'Angelo, mentre ci dirigiamo verso il maestoso Castel Sant'Angelo. Questa fortezza secolare, inizialmente concepita come mausoleo per l'imperatore Adriano, ha attraversato epoche e destini, trasformandosi da simbolo di potere imperiale a roccaforte papale e infine a museo di storia e arte.

Esploreremo gli intricati corridoi e le segrete del castello, scoprendo i segreti che custodisce e ammirando le sue possenti mura che raccontano le vicende di invasioni, battaglie e intrighi. Dalle terrazze panoramiche, godremo di una vista mozzafiato su Roma, ammirando l'armoniosa fusione tra antico e moderno che caratterizza questa città eterna.