Michelangelo Merisi da Milano a Roma - TUTTO Caravaggio Vol I: - Visita Guidata Virtuale (Registrazione)

From EUR €15.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITAGRA1
TUTTO Caravaggio Vol I:  Michelangelo Merisi da Milano a Roma


Visite Guidata Virtuale Registrata - On Demand

I primi anni di Caravaggio sono ancora avvolti in parte in un alone di mistero, fino a qualche anno fa non si conosceva nemmeno esattamente il luogo di nascita. Michelangelo Merisi infatti nacque a Milano, e non a Caravaggio come egli stesso aveva dichiarato. Partiremo dalla scena artistica lombarda della fine del ‘500, i maestri e le esperienze che hanno contribuito a formare la cultura figurativa e culturale del giovane lombardo. Lo seguiremo poi nel suo arrivo a Roma, con il suo difficile inizio, seguendo una vita irregolare e lavorando occasionalmente a ritratti e nature morte per vari pittori. In questa Roma caratterizzata da una scena artistica stagnante e ripetitiva Caravaggio inizia la sua rivoluzionaria esperienza ma anche qui non senza elementi di ispirazione da altri grandi artisti contemporanei.

TUTTO CARAVAGGIO

Un Ciclo di Cinque Visite Guidate Impossibili: TUTTE le opere conosciute di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, una occasione incredibile per conoscere in maniera approfondita con una guida dal vivo l'intera produzione caravaggesca e la vicenda umana ed artistica del grande Lombardo. Cinque appuntamenti da non Perdere. Le sessioni registrate potranno essere riviste comodamente dopo la diretta. Costo singola visita euro 12, Pacchetto Cinque visite euro 45.

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.