Caravaggio a Roma: Cardinali e Cortigiane TUTTO Caravaggio Vol II - Visita Guidata Virtuale (Registrata)

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALCARA2

TUTTO CARAVAGGIO Vol II Caravaggio a Roma: Cardinali e Cortigiane

L’inizio di Caravaggio a Roma è a dir poco irregolare, e questo ha contribuito, forse anche eccessivamente, a creare quell’alone di pittore maledetto, come i poeti dell’800 francese. Ma mentre questi cercavano di ribellarsi alla società Borghese, Caravaggio vuole affermare nella sua pittura i valori della verità della fede e della verità dell’osservazione della natura, due dei più importanti temi della cultura moderna del Seicento.

Una svolta nella vita del pittore avviene sotto la protezione del Cardinale Francesco Maria Bourbon del Monte Santa Maria (che chiameremo semplicemente Del Monte) che lo ospitò nel Palazzo Madama e lo introdusse al circolo culturale che ruotava attorno a Palazzo Giustiniani. Grazie alla collaborazione con il Cavalier D’Arpino arriva per Caravaggio la prima occasione, proprio sul finire del secolo, di lavorare alla sua prima opera in una Chiesa, la cappella Contarelli con le vicende di San Matteo. Da qui inizierà una carriera non priva di colpi di scena e di amare delusioni, ma anche di una grande ammirazione di cui godette presso numerosi collezionisti colti. È questo il momento in cui fra frequentazioni di prostitute, zuffe in osteria e duelli a fil di spada, Caravaggio si caccerà davvero in grosso guaio.

TUTTO CARAVAGGIO

Un Ciclo di Cinque Visite Guidate Impossibili: TUTTE le opere conosciute di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, una occasione incredibile per conoscere in maniera approfondita con una guida dal vivo l'intera produzione caravaggesca e la vicenda umana ed artistica del grande Lombardo. Cinque appuntamenti da non Perdere. Le sessioni registrate potranno essere riviste comodamente dopo la diretta. Costo singola visita euro 12, Pacchetto Cinque visite euro 45.

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera. 

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.