L’Anabasi dell’Anima: Gli ultimi anni- TUTTO Caravaggio Vol IV- Visita Guidata Virtuale (Registrata)

L’Anabasi dell’Anima: Gli ultimi anni- TUTTO Caravaggio Vol IV-  Visita Guidata Virtuale (Registrata)
From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALCARA4

TUTTO CARAVAGGIO Vol IV L’Anabasi dell’Anima: Gli ultimi anni

Visita Guidata Virtuale (Registrata)

A Malta Caravaggio diviene cavaliere ed è subito apprezzatissimo dai Cavalieri di cui ritrae anche il Gran Maestro. Ma c’è un qualcosa nell’animo del pittore che, nonostante il successo delle sue opere, sempre più strabilianti, che gli impedisce di trovare il giusto riconoscimento sociale ed umano. Parte, dopo l’ennesima zuffa, alla volta della Sicilia, che costellerà di memorabili capolavori: da Siracusa a Messina fino a Palermo. Questo viaggio-fuga diventa per Caravaggio un’occasione per lavorare in contesti e per committenze diverse, dando inizio a un’evoluzione del linguaggio del lombardo che in pochi anni vedrà la realizzazione di alcuni dei suoi più grandi capolavori, Un viaggio nel mediterraneo che per Caravaggio è soprattutto un’anabasi dell’anima, una ricerca della propria arte nello spirito al di fuori dello spazio e del tempo.  

TUTTO CARAVAGGIO

Un Ciclo di Cinque Visite Guidate Impossibili: TUTTE le opere conosciute di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, una occasione incredibile per conoscere in maniera approfondita con una guida dal vivo l'intera produzione caravaggesca e la vicenda umana ed artistica del grande Lombardo. Cinque appuntamenti da non Perdere. Le sessioni registrate potranno essere riviste comodamente dopo la diretta. Costo singola visita euro 12, Pacchetto Cinque visite euro 45.

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.