Caravaggio dopo Caravaggio: I Caravaggeschi- TUTTO Caravaggio Vol V - Visita Guidata Virtuale (Registrazione)

Caravaggio dopo Caravaggio: I Caravaggeschi-  TUTTO Caravaggio Vol V -  Visita Guidata Virtuale (Registrazione)
From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALCARA5

TUTTO CARAVAGGIO Vol V Caravaggio dopo Caravaggio: I Caravaggeschi - ON DEMAND

Messosi in viaggio verso Roma Caravaggio, dopo aver ottenuto l’amnistia, non vi arriverà mai: è prima di nuovo a Napoli, per poi spirare sulle coste della Toscana, mentre tentava di rientrare finalmente a Roma, naufrago e privo di tutti i suoi pochi beni e ultime opere, fra cui il Davide con la testa di Golia in cui, profeticamente, si immedesima.

La Morte di Caravaggio appena quarantenne interrompe la sua produzione, che era giunta a livelli di incredibile realismo e allo stesso tempo di complessità scenica e teologica. Le sue ultime opere vengono acquisite, fra gli altri, dal Cardinale Scipione Borghese, che ne arrivò a collezionare ben dodici, di cui solo la metà oggi sono ancora in collezione Borghese. Per i tre decenni successivi l’Europa sarà invasa dalla moda caravaggesca, per poi essere dimenticata, come gran parte dell’arte del Seicento ed essere riscoperta solo a metà del ‘900 con un enorme successo di critica e di pubblico all’inizio di quella ricerca di autentici Caravaggio che ancora oggi periodicamente inonda la stampa e i telegiornali di mezzo mondo. Ma di Caravaggio dopo Caravaggio cosa rimane veramente?

TUTTO CARAVAGGIO

Un Ciclo di Cinque Visite Guidate Impossibili: TUTTE le opere conosciute di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, una occasione incredibile per conoscere in maniera approfondita con una guida dal vivo l'intera produzione caravaggesca e la vicenda umana ed artistica del grande Lombardo. Cinque appuntamenti da non Perdere. Le sessioni registrate potranno essere riviste comodamente dopo la diretta. Costo singola visita euro 12, Pacchetto Cinque visite euro 50.

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.