Alla Corte dei Gonzaga: Mantova e il Palazzo Tè - Visita Guidata Virtuale REGISTRATA

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA103R

Alla Corte dei Gonzaga: Mantova e il Palazzo Tè - Visita Guidata Virtuale 

A cura di Mario Bernardi

“Se n’andarono (Giulio Romano e il marchese Federico II Gonzaga) fuor della porta di S. Bastiano, lontano un tiro di balestra, dove sua eccellenza aveva un luogo e certe stalle chiamato il T(e) [...]

E quivi arrivati, disse il marchese che avrebbe voluto, senza guastare la muraglia vecchia, accomodare un poco di luogo da potervi andare ridurvisi al volta a desinare, o a cena per ispasso.” Cosí Giorgio Vasari ci descrive il momento della nascita di Palazzo Tè, celebre opera di Giulio Romano, il collaboratore più promettente di Raffaello. Ma la corte dei Gonzaga fu un vero e proprio centro culturale e politico del Cinquecento e questo è riflesso nella bellissima città di Mantova, di cui esploreremo anche il Palazzo Ducale e le Basiliche oltre all’imponente Castello di San Giorgio, fortezza scrigno che fra le altre cose conserva la meravigliosa camera degli sposi del Mantegna. 

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.