Viterbo la Cittá dei Papi- Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA55

Viterbo la Cittá dei Papi I Tesori della Tuscia 

Visita Guidata Virtuale 


Viterbo, nota come la  “Città dei Papi”, fu sede papale per 24 anni nella seconda  metà del ‘200. Nel 1257 papa Alessandro IV e tutta la Curia Papale si trasferirono a Viterbo per via del clima pericoloso ed instabile di quel periodo a Roma; nel 1281 il neoeletto papa Martino IV decise di trasferire nuovamente la sede papale a Roma. I fasti di quel periodo sono ancora vivi nel centro storico medievale della città, uno dei luoghi più affascinanti del Lazio.

Il centro storico di Viterbo è immerso in un’atmosfera quasi fiabesca, un vero e proprio viaggio nel passato all’epoca medievale. I quartieri più caratteristici di Viterbo sono quello di San Pellegrino e di Pianoscarano, rimasti quasi del tutto intatti: sono posti incredibilmente suggestivi le cui piazzette, i vicoli, le abitazioni con le loggette e il silenzio presente in questi parlano di un passato aristocratico e raffinato. Il simbolo della città è il Palazzo dei Papi, con la Loggia dei Papi, chiamata anche “delle Benedizioni”: qui il papa si presentava alla gente dopo il Conclave. Al centro della Loggia, ornata da un meraviglioso elaborato merletto architettonico di stile gotico, c’è anche una straordinaria fontana. Il Palazzo dei Papi fa parte del complesso monumentale del Colle del Duomo, insieme alla Cattedrale di San Lorenzo, che è senza dubbio la più bella chiesa presente a Viterbo: è in stile romanico, con al facciata rifatta nel rinascimento, ed è sovrastata dal campanile gotico del XIV secolo: nella chiesa sono ubicati il sarcofago di Papa Giovanni XXI e da ammirare è anche la straordinaria pavimentazione della cattedrale.


I Tesori della Tuscia  - Visite Guidate Virtuali

Situata poco a nord di Roma, fra Toscana e Umbria, vi é la Tuscia Viterbese: un vero gioellio naturalistico ricchissimo di testimoniance archeologiche, storiche, artistiche e monumentali. Attraverso questo ciclio di visite scopriremo alcuni dei suoi Tesori: Villa Lante a Bagnaia, un incredibile giardino all'italiana con meravigliose fontane, poi Viterbo con le sue chiese ed il qurtieri medioevali. Bomarzo con il suo incredibile parco dei Mostri, un vero e proprio labirinto dell'anima e per finire, il grandioso e monumentale Palazzo Farnese a Caprarola, un luogo straordinario testimonianza del potere di questa famiglia rinascimentale. 

Un viaggio straordinario alla scoperta delle meraviglie nascoste della Tuscia.

I tesori della Tuscia - Il Giardno segreto dei Papi

Villa Lante a Bagnaia

Viterbo la Cittá dei Papi

Bomarzo e il Parco dei Mostri

Il Palazzo Farnese a Caprarola

A partire dal 19 Ottobre


COME FUNZIONA

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti!

COSA SUCCEDE SE PERDO LA DIRETTA?

Nessun problema, potrai riveder ela registrazione a partire dal giorno dopo, quando e come vorrai, senza scandenza.

QUANTO COSTA E QUANTO DURA?

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 visite virtuali al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Uan volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.