L'Appia Antica la Regina Viarum - Visita Guidata Virtuale (Registrata)
- Duration: 75 Minutes (approx.)
- Product code: VIRTUALITA75
L'Appia Antica la Regina Viarum
Visita Guidata Virtuale
Definita la “regina viarum” come veniva definita la prima delle vie consolari costruita dal console Appio Claudio Cieco nel 312 a.C. è forse la meglio conservata: lungo le prime 8 miglia dalla porta San Sebastiano nel cuore di un tratto di Campagna Romana vi sono centinaia monumenti sepolcrali di ogni dimensione e foggia, testimonianza della pietas romana. Quella più celebre é forse la tomba di Cecilia Metella, costituita da un corpo cilindrico rivestita in travertino di 29 metri di diametro, è dedicata alla memoria della figlia di Quinto Cecilio Metello Cretico (conquistatore di Creta nel 67 a.C.) e moglie di Crasso.
Percorreremo virtualmente l'Antica via Appia ripercorrendo lo sviluppo e l'importanza di questa infrastruttua che ancora oggi é in gran parte preservata ed utilizzabile, e magnificamente immersa in un angolo perfettamente conservato di Campagna Romana, ceh appare oggi cosí come appariva nel settencento o forse anche prima.
COME FUNZIONA
Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour, che potrà rivedere quante volte lo desidera.
Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.
L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.
Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.