Roma Nascosta: Tour dei Sotterranei di Trastevere

From EUR €35.00
  • Duration: 2 Hours (approx.)
  • Location: ROMA, Rome
  • Product code: RM0015

Scopri i Tesori Nascosti di Trastevere: Un Viaggio nel Tempo nei Sotterranei di Roma

Roma Nascosta: I sotterranei di Trastevere - Visita guidata privata

Punto d'inizio: La nostra avventura inizia nella storica Basilica di Santa Maria in Trastevere, ritenuta la prima chiesa di Roma dedicata alla Madonna. Situata nel cuore vibrante del Rione Trastevere, questa basilica è un vero gioiello di storia e arte.

Sotterranei di San Crisogono: Proseguendo, ci immergeremo nei misteri della Basilica di San Crisogono. Qui, nei sotterranei, si svelano i resti magnificamente conservati della basilica originale del V secolo. Con i suoi affreschi evocativi, scopriremo un mondo di navate uniche, battisteri e segrete, dove sarcofagi antichi e epigrafi narrano storie del passato.

Vicoli Segreti di Trastevere: Risaliti in superficie, esploreremo il lato sud di Trastevere, percorrendo vicoli storici e meno battuti. Uno di questi, il Vicolo dell’Atleta, è famoso per il ritrovamento dell'Apoxyómenos, ora orgogliosamente esposto nei Musei Vaticani.

Basilica di Santa Cecilia: Il nostro percorso ci porta alla meravigliosa Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, dove la musica e la storia si fondono. Qui, sotto le note dell'organo, esploreremo gli scavi della domus romana e la cripta neobizantina, normalmente chiusa al pubblico.

Un’Esperienza Unica: Questo tour è un viaggio affascinante attraverso le epoche, che ti permetterà di scoprire i segreti nascosti sotto le strade di una delle zone più affascinanti di Roma. Un'esperienza che rimarrà impressa nella memoria, unendo la scoperta archeologica all'incanto di storie millenarie.


Nota Bene: Si consiglia un abbigliamento comodo per le visite guidate, con scarpe adatte alla camminata su terreni irregolari. I tour includono ingressi prioritari, quando disponibili, per evitare attese inutili.

Questo programma è pensato per offrirvi un'esperienza indimenticabile, unendo la comodità di un servizio personalizzato alla scoperta di gioielli storici e artistici. Per qualsiasi richiesta o necessità particolare, il nostro team è a vostra completa disposizione per assicurare che il vostro viaggio sia perfetto in ogni dettaglio.

TERMINI E CONDIZIONI

Pagamento: Il pagamento deve essere effettuato al momento della conferma della prenotazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE:

  • Biglietti: Non rimborsabili.
  • Guida Turistica: È possibile annullare senza penalità fino a 72 ore prima della visita. Dopo tale termine, la tariffa non è rimborsabile.

VOUCHER:

  • Dopo la prenotazione, riceverete un voucher che conferma i servizi e il punto di incontro con la guida, che avrà già i vostri biglietti di ingresso.
  • 24 ore prima della visita, invieremo il nome e il numero di telefono della guida tramite email e SMS.