Visita Guidata Privata alla Galleria degli Uffizi - Biglietti con prenotazione saltafila

From EUR €45.00
  • Duration: 3 Hours (approx.)
  • Location: Florence
  • Product code: FL001ITA

Visita Guidata Privata alle Gallerie degli Uffizi


Le Gallerie degli Uffizi spmp uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche. Le sue raccolte di dipinti dal Duecento e al Rinascimento sino al Barocco sono ricche di alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi: Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio. 

La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito  su progetto di Giorgio Vasaritra il 1560 e il 1580 per il Granduca Cosimo I de Medici. Le Gallerie degli Uffizi sono uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all'età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori  della pittura italiana fra cui, solo per coltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama la collezione di statuaria antica originariamente di proprietá della famiglia Medici. La collezione é disposta nei i corridoi della Galleria e comprende sculture romane antiche, copie da originali greci andati perduti, figure intere e busti, alcuni dei quali capolavori assoluti che hanno avuto una enorme influenza nel modllare il gusto e lo stile degli artisti del Rinascimento.

Centro di questa collezioen é senz'altro la Tribuna del Buontalenti, in cui vi sono custodite le statue dei Lottatori, della Venere Italica e dell'arrotino. La visita include un percorso storico artistico dall'arte medioevale al barocco senza tralasciare di sottolinerare l'importanza dei Medici e delle loro Collezioni allo viluppo dell'arte e del gusto rinascimentale.

Al termine della visita concluderemo la  con la visita di Piazza della Signoria e una Promenade panoramica sul Ponte Vecchio con la veduta che qui si gode dell'Arno sul e Corridoio Vasariano.