Le Basilica di S.Giovanni in Laterano e il Sancta Sanctorum - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA89

Le Basilica di S.Giovanni in Laterano e il Sancta Sanctorum - Visita Guidata Virtuale interattiva!

A cura di Mario Bernardi

Visita alla più antica basilica papale, che Giovanni Paolo II definì la madre di tutte le chiese. La basilica di S. Giovanni in Laterano venne eretta al tempo di Costantino sull'area già occupata dai castra degli equites singulares, donata dall'imperatore al Papa, divenendo con gli annessi palazzi sede pontificia sino al XIV secolo. Ristrutturata nel Rinascimento e nel Seicento, con le belle edicole del Borromini e le scenografiche statue dei dodici apostoli, conserva al suo interno uno splendido chiostro cosmatesco. Proseguiremo con la visita alla miracolosa Scala Santa, identificata secondo la tradizione con la scala della casa di Ponzio Pilato a Gerusalemme, alla cui sommità si trova custodita l'immagine del Cristo acheropita, cioè dipinto non da mano umana ma dagli angeli. Scopriremo inoltre i Sotterranei della Basilica e le millenarie tradizioni e leggende legate a questo incredibile luogo Sacro di Roma. 


La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.