Castel Sant'Angelo: il Mausoleo di Adriano e la Prigione dei Papi - Visita Guidata Virtuale (Registrata)
- Duration: 60 Minutes (approx.)
- Product code: VIRTUALITA101
Castel Sant'Angelo: il Mausoleo di Adriano e la Prigione dei Papi - Visita Guidata Virtuale
A cura di Mario Bernardi
Costruito dall'Imperatore Elio Adriano all'inizio del II secolo dopo Cristo come sua sepoltura, il Mausoleo rappresenta forse più di qualsiasi altro monumento romano la millenaria storia della Cittá Eterna. Usato come fortificazione durante le invasioni barbariche esso divenne nel medioevo il Castel Sant'Angelo. Nel Rinascimento diviene fortezza papale, dotata di una loggia verso i Prati di Castello e soprattutto vengono costruiti i nuovi appartamenti, la cui decorazione affidata alla bottega di Perin del Vaga costituisce uno dei migliori esempi della pittura manierista della metà del secolo.
Attraverso la visita virtuale scopriemo luoghi nascoti e i tanti personaggi che nei secoli sono passati per i suoi appartamenti e per le sue prigioni.
COME FUNZIONA
Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour, che potrà rivedere quante volte lo desidera.
Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.
L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.
Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.