Donatello e la Scultura del Rinascimento - Visita Guidata Virtuale (Registrata)
- Duration: 60 Minutes (approx.)
- Product code: VIRTUALITA101
Donatello e la Scultura del Rinascimento - Visita Guidata Virtuale
A cura di Mario Bernardi
Donato di Niccolò di Betto Bardi, universalmente conosciuto come Donatello, fu il più importanti scultore del primo quattrocento. Nato a Firenze 1386, sstudiò formandosi sulla scultura classica e lavorò anche come orafo nella bottega Lorenzo Ghiberti, and later befriended Filippo Brunelleschi. Donatello applicò la cultura classica alla scultura, diversamente dal gotico che caratterizzava i suoi predecessori, risucendo fra i primi nell'imitazione della scultura dell'antichitá classica, ponendo nuovamente la figura umana al centro dell'arte. Compí numerosi viaggi a Roma, Padova e Siena, dissemnando capolavori e producendo numerose opere utilizzando diversi materiali: il marmo il bronzo, la cera, lo stucco, la ceramica, il legno. Lasciò numerosi allievi e il suo insegnamento fu al centro della nuova arte del quattrocento fiorentino.
Seguire,o la vita e le oper di questo maestro nel Rinasicmento, attraverso le sue opere disseminate a Firenze e in varie cittá italiane.
COME FUNZIONA
Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour, che potrà rivedere quante volte lo desidera.
Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.
L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.
Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.