Donatello e la Scultura del Rinascimento - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA101

Donatello e la Scultura del Rinascimento - Visita Guidata Virtuale 

A cura di Mario Bernardi

Donato di Niccolò di Betto Bardi, universalmente conosciuto come Donatello, fu il più importanti scultore del primo quattrocento. Nato a Firenze 1386, sstudiò formandosi sulla scultura classica e lavorò anche come orafo nella bottega Lorenzo Ghiberti, and later befriended Filippo Brunelleschi. Donatello applicò la cultura classica alla scultura, diversamente dal gotico che caratterizzava i suoi predecessori,  risucendo fra i primi nell'imitazione della scultura dell'antichitá classica, ponendo nuovamente la figura umana al centro dell'arte.  Compí numerosi viaggi a Roma, Padova e Siena, dissemnando capolavori e producendo numerose opere utilizzando diversi materiali: il marmo il bronzo, la cera, lo stucco, la ceramica, il legno. Lasciò numerosi allievi e il suo insegnamento fu al centro della nuova arte del quattrocento fiorentino.

Seguire,o la vita e le oper di questo maestro nel Rinasicmento, attraverso le sue opere disseminate a Firenze e in varie cittá italiane.

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti.

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.