Il Palazzo Farnese a Caprarola - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA55

Il Palazzo Farnese a Caprarola I Tesori della Tuscia 

Visita Guidata Virtuale 


Il grande palazzo-fortezza, costruito nel XVI secolo, per ospitare i Farnese, signori di questo feudo. Considerato il capolavoro del Vignola, su incarico del Cardinale Alessandro Farnese, l'opera fu concepita sulle fondazioni di una fortezza che il papa, Paolo III Farnese, aveva fatto iniziare dal suo architetto militare Antonio da Sangallo intorno al 1530. L'edificio è quindi un originale insieme di architettura militare e civile, in cui bastioni, fossati e ponti levatoi si fondono con giardini, stucchi, decorazioni preziose e capolavori artistici. Terminato nel 1575, con la sola esclusione della sua parte antistante e dei giardini, all'interno è arricchito da una serie di affreschi realizzati da numerosi artisti che si alternarono per un ventennio: Federico e Taddeo Zuccari, Antonio Tempesti, Jacopo Bertoia, Raffaellino da Reggio, Giovanni Antonio da Varese, Giovanni de Vecchi e tanti altri meno conosciuti, sotto le indicazioni di grandi letterati come Annibal Caro, Fulvio Orsini ed Onofrio Panvinio. 


I Tesori della Tuscia  - Visite Guidate Virtuali

Situata poco a nord di Roma, fra Toscana e Umbria, vi é la Tuscia Viterbese: un vero gioellio naturalistico ricchissimo di testimoniance archeologiche, storiche, artistiche e monumentali. Attraverso questo ciclio di visite scopriremo alcuni dei suoi Tesori: Villa Lante a Bagnaia, un incredibile giardino all'italiana con meravigliose fontane, poi Viterbo con le sue chiese ed il qurtieri medioevali. Bomarzo con il suo incredibile parco dei Mostri, un vero e proprio labirinto dell'anima e per finire, il grandioso e monumentale Palazzo Farnese a Caprarola, un luogo straordinario testimonianza del potere di questa famiglia rinascimentale. 

Un viaggio straordinario alla scoperta delle meraviglie nascoste della Tuscia.

I tesori della Tuscia - Il Giardno segreto dei Papi

Villa Lante a Bagnaia

Viterbo la Cittá dei Papi

Bomarzo e il Parco dei Mostri

Il Palazzo Farnese a Caprarola

COME FUNZIONA

Questa visita guidata virtuale è registrata, dopo aver acquistato la visita riceverà una conferma con il link di accesso per vedere il tour che potrà rivedere il tour quante volte lo desidera.

Il Presente video appartiene a The Grand Tour Europe Ltd. ed è realizzato per soli scopi culturali e di formazione. Tutti i video, le immagini, i luoghi e le opere d’arte mostrate appartengono ai relativi autori e sono mostrati al solo scopo di istruzione e di critica, in accordo con l’art 70 della legge sul Diritto d’Autore, tutti i proprietari e gli autori sono menzionati nel video.

L’acquisto del video è per il solo ed esclusivo uso personale ed è vietata la riproduzione in pubblico, la sua distribuzione, pubblicazione o rivendita con qualsiasi mezzo e forma.

Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.