Tour Privato alla Mezquita di Cordoba con Visita al Campanile

From EUR €35.00
  • Duration: 3 Hours (approx.)
  • Location: Córdoba
  • Product code: ES0002

Tour Privato alla Mezquita di Cordoba con Visita al Campanile:

Partecipa a un tour privato esclusivo della Mezquita di Cordoba, uno dei monumenti più affascinanti della Spagna, dove culture islamica, cristiana e ebraica si intrecciano. Accompagnato da una guida esperta, scoprirai la storia di questo luogo unico, iniziando dall'ingresso principale fino ad addentrarti nella foresta di colonne e archi a ferro di cavallo. Ammira il lavoro di fusione architettonica che caratterizza la Mezquita, con elementi islamici, gotici, rinascimentali e barocchi.

La guida ti porterà alla scoperta della Maqsura e del Mihrab, svelando l'importanza di questi spazi nel contesto islamico, per poi guidarti alla Cappella Maggiore, cuore della cattedrale cristiana. La visita prosegue con l'ascensione al Campanile, dove potrai godere di una vista panoramica su Cordoba, ammirando il contrasto tra il tessuto urbano antico e la moderna espansione della città.

Il tour si conclude nel Patio de los Naranjos, un luogo ideale per riflettere sull'incontro di culture che ha dato forma alla Mezquita e all'intera città di Cordoba. Questa esperienza offre una prospettiva approfondita sulla storia, l'arte e la spiritualità di uno dei monumenti più emblematici del mondo, arricchita dalla vista mozzafiato dal Campanile.