Antonio Canova o dell’Eterna Bellezza - Visita Guidata Virtuale

From EUR €12.00
  • Duration: 60 Minutes (approx.)
  • Product code: VIRTUALITA26

Antonio Canova o dell’Eterna Bellezza


Antonio Canova fu considerate il più grande scultore della sua epoca e scolpì per Papi, Sovrani, e perfino per Napoleone e per l’americano Thomas Jefferson, il quale gli commissionò il ritratto di George Washington in cui il Generale Americano appare rappresentato come un antico Romano. Canova incarnò più di ogni altro artista il classicismo ed il rinnovato interesse per la Roma Antica nell’Europa a cavallo fra XVIII e XIX secolo. E’ considerato uno dei massimi artisti di tutti I tempi e le sue opere sono conservate nei più importanti musei del mondo: dall’Hermitage di San Pietroburgo al Louvre, dalla Galleria Borghese ai Musei Vaticani. Scopriremo i suoi capolavori e la sua storia, dalle origini in Veneto a Possagno, fino a Roma, dove lavoro per il Papa e nei Musei Vaticani, fino ai viaggi in Francia ed Inghilterra. Ammireremo le sue sculture in marmo in cui ha veramente saputo rivaleggiare con i grandi artisti Greci creando un canone di eterna bellezza ancora oggi ammirato ed imitato.

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!

Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di 12 euro per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)

E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di 40 Euro complessive, - Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.

Uan volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.